Esplorazioni di questo nuovo mondo mutato dal virus, dalla prospettiva di architetti ingegneri e designer.

I nostri progettisti riflettono insieme sui cambiamenti che attraversiamo oggi e quelli che ci aspettano domani, nell’abitare, nel lavorare, nell’amare.

E si mettono a nudo nella loro quotidianità trasformata, analizzando gli spazi del vivere confinato che spesso non sono a misura di isolamento.

Da italiani e creativi e tecnici, ciascuno rinchiuso nella sua versione della quarantena Covid, vogliamo credere che dalla crisi possano nascere nuove idee e nuove occasioni.

Ricorrendo all’autentica natura comunicativa della rete – partecipazione, collaborazione e scambio – vogliamo raccogliere e offrire storie, testimonianze, aneddoti sulle nostre vite, sulle nostre città, sulle nostre case e sui nostri cucchiai.

E su quelli dei nostri ospiti che interverranno in diretta.

E sui vostri.

Apriamo quindi una piattaforma di broadcasting che sia punto di incontro e di condivisione di esperienze partendo dalla nostra professione e arrivando chissà dove.

Lo fanno anche altri, lo fanno già in tanti, lo facciamo anche noi perché pensiamo che in questa contemporaneità virtuale che condividiamo, stando in rete e facendo rete con le idee ci si arricchisce tutti.

 

Sotto gli impermeabili:

Alice Brugnerotto

Enrico Carera

Barbara Corli

Stefano D’Amelio

Paolo Del Toro

Fabrizio Esposito

Michele Maddalo

Gianluca Manciola

Maria Miranda Solé

Stefano Monaco

Noemi Prezioso

Rosa Rapacciuolo

Giulia Sepiacci

Francesco Tocci